lunedì 23 maggio 2011

Spot! (che è poi l'anagramma di post...)

Confesso che odio la pubblicità.
Ne odio soprattutto l'inutile e intermittente insistenza fra un fotogramma e l'altro di un ottimo film (quelle rare volte che... un DVD? No, stasera no). Ne odio lo spudorato tentativo di prenderci per deficienti.
Ma a volte possono accadere cose strane. Come in questa pubblicità in cui giochi sonori e visivi impegnano il cervello non solo per convincerci che quello è un buon prodotto, no. Qualcuno deve aver sentito il canto iridato di un tramonto prima di pensare a questo spot. Io, da parte mia, che di canti iridati sono pratico, mi sono lasciato solleticare gli occhi dai colori, le orecchie dalle note che si rincorrono. La mente, infine, dalle immagini che ho con tanta cura conservato nel mio tempo.
Che ora è anche il vostro.



Nessun commento:

Posta un commento