sabato 14 maggio 2011

Dylan Dog, i fighetti e Hellblazer

In principio era Dylan Dog...Poi, forse per caso o forse per necessità, incontro questo amico sceneggiatore di fumetti (e ci incontriamo a Palermo e poi di nuovo a Roma...mah, il caso) mi dice che Dylan Dog è il Constantine dei fighetti. Mah, dico, fico, che vor dì però. Non mi sono mai sentito un fighetto, non capisco proprio no.
Non mi offendo, questo è vero. Ma indago.
E scopro John Constantine. O meglio, lui scopre me. E Dylan Dog diventa Topolino. E Topolino muore definitivamente fra le pieghe di un lontanissimo passato.
John Constantine e l'amico romano mi parlano di Garth Ennis e io li ringrazio con il cuore grondante d'inchiostro di china e balloon affilati come bisturi...
Grazie.
A Constantine, a Ennis, a Roma e a tutti gli altri. E per quella birra in quel bar vicino via Appia Nuova o forse no...ho la memoria fragile Sergio...

 

Se volete saperne di più...



Nessun commento:

Posta un commento